La Nostra Storia
La Galleria Giamblanco è composta da , Salvatore Giamblanco e Deborah Lentini, entrambi laureati all’Accademia di Belle Arti (a Venezia per Giamblanco Salvatore nel 1987 e a Torino per Lentini Deborah nel 1991).
Dal 1990 il Prof. Salvatore Giamblanco , si è dedicato allo studio e alla ricerca degli artisti italiani attivi tra il XVII e il XVIII secolo.
Tra il 1991 e il 1994 è stato insegnante di disegno dal vero e di restauro al Liceo Artistico di Asti e attualmente insegna pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano).
Nel 1993 apre un attività di restauro in Via Montebello, 34 a Torino; nello stesso anno conosce Deborah Lentini, attuale moglie e collaboratrice.
Nel 1997 i coniugi Giamblanco si trasferiscono in Via Michele Schina,15 a Torino, dove hanno continuato il lavoro di restauro e hanno cominciato l’attività di commercio di dipinti antichi.
Dal 2002 i coniugi Giamblanco aprono, sempre a Torino, in Via Maria Vittoria 36/E, una Galleria di dipinti antichi.
Da Maggio 2013 la nuova sede della Galleria è in Piazza Cavour, sempre a Torino (Via Giolitti, 39).
Un ottimo investimento
Nella Galleria oltre al commercio di dipinti antichi si effettuano anche restauri, mentre, per gli studi tecnici si servono di laboratori specializzati per l’analisi delle opere su tela e su tavola che transitano in sede. Lo studio approfondito dei dipinti e la probabile attribuzione dell’opera si discutono con l’esperto di riferimento per poter offrire ai clienti la massima professionalità possibile.
L’interesse della galleria Giamblanco è di fornire all’acquirente, un prodotto che risulti essere un ottimo investimento nel tempo senza escludere l’emozione dovuta al fatto di possedere in casa un pezzo che starebbe benissimo anche in un Museo.
La galleria ha la possibilità di vendere per intermediazione opere provenienti anche da eredità oppure, se il valore pattuito corrisponde alla soddisfazione di tutti, i coniugi Giamblanco possono essere anche diretti acquirenti dei pezzi proposti.
Le opere vendute sono sempre accompagnate da: - scheda tecnica e descrittiva dell’oggetto -storiografia dell’ artista che ha eseguito l’opera probabile o certo. -documentazione per identificarne il soggetto raffigurato (ove necessario). -expertise.
Chiunque avesse desiderio di avere anche solo una ricerca sul pezzo in suo possesso, può rivolgersi alla galleria Giamblanco per avere una giusta analisi ed eventualmente una expertise di pugno del Professore specializzato dell’ artista a cui si fa riferimento.
i nostri servizi
In breve, la Galleria Giamblanco è in grado di offrirvi:
ACQUISTO DIRETTO DI DIPINTI ANTICHI
ACQUISTO DI MOBILI E OGGETTI ANTICHI
VENDITA DIPINTI ANTICHI
VENDITA PER INTERMEDIAZIONE DI DIPINTI ANTICHI,
MOBILI E OGGETTI PROVENIENTI ANCHE DA EREDITA’
ANALISI DEI DIPINTI ANTICHI
EXPERTISE
RESTAURO DI DIPINTI ANTICHI
VALUTAZIONI GRATUITE SOLO SE IL DIPINTO VIENE PORTATO IN SEDE O TRAMITE FOTO
VALUTAZIONI SCRITTE DI DIPINTI ANTICHI,
MOBILI E OGGETTI PROVENIENTI ANCHE DA EREDITA’
SIAMO ALLA RICERCA DI OPERE DI INTERESSE STORICO E ARTISTICO PER NOSTRI COLLEZIONISTI PRIVATI
Entrate in galleria senza esitazione
saremo lieti di darvi le informazioni che desiderate
o anche solo di lasciarvi osservare i pezzi esposti.
La Nostra Equipe
Enim ultrices, elementum phasellus. Mauris sed nulla sed, egestas feugiat a dictum libero, nunc sapien tristique facilisis venenatis risus, suspendisse ac nec et. Nulla sed mauris, congue duis proin nonummy adipiscing vitae interdum. Augue eget ultrices tempor, dignissim et libero. Arcu quis, arcu et mauris molestie auctor aliquam, ut vitae, turpis ac rhoncus mi sagittis arcu, ut a nullam donec.